Buone notizie per Le Grazie, dove finalmente è stato risolto il grave problema causato dalle frane che minacciavano gli abitanti della frazione collinare di rimanere isolati: lo annuncia il segretario del circolo PD Altombrone, Luca Gironi. “Il nostro paese era a rischio isolamento a causa di due frane significative – dichiara Gironi –. È stato un percorso lungo e complesso ma, grazie alle interlocuzioni del consigliere PD Boanini, siamo riusciti a giungere a una soluzione definitiva“.

Il consigliere PD Lorenzo Boanini, che si è attivato per la risoluzione del problema, sottolinea l’importanza del sostegno ricevuto dalla Regione Toscana: “La maggior parte del finanziamento per i lavori di messa in sicurezza proviene dai fondi regionali. Voglio ringraziare pubblicamente la Regione Toscana per il suo impegno e la sua attenzione anche verso le piccole frazioni collinari come la nostra“.

Questa vicenda dimostra come, con il giusto supporto e la collaborazione tra le istituzioni locali e regionali, sia possibile affrontare e risolvere problemi significativi che minacciano la vita quotidiana delle comunità. “È un grande sollievo per tutti noi – conclude Gironi – ora possiamo guardare al futuro con maggiore serenità e sicurezza“.

Il circolo PD Altombrone e il consigliere Boanini esprimono la loro gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla risoluzione di questa emergenza, incluso l’ufficio tecnico del Comune. Ma le difficoltà non sono terminate: i cittadini di Le Grazie e Saturnana attendo ancora una risposta alle interrogazioni presentate da Boanini sulle aree verdi devastate dal vento durante lo scorso autunno e mai sistemati dall’Amministrazione, completamente assente nelle aree periferiche.