Il Contributo Programmatico del Partito Democratico della Provincia di Pistoia (approvato dalla Direzione Provinciale del Partito Democratico del 27 luglio 2020) è costituito dai documenti emersi dal territorio attraverso un percorso di confronto e discussione a livello degli organismi di base del Partito.

Cliccando a questo link puoi leggere
tutte le proposte del Partito Democratico per la provincia di Pistoia

Il contributo programmatico è stato elaborato nel periodo di lockdown, e le proposte e gli approfondimenti programmatici si sono sviluppati a diversi livelli all’interno del nostro partito, ma tutti accomunati da una caratteristica: l’emersione di proposte concrete direttamente dai circoli espressione del nostro territorio. Il nostro programma “assembla” quanto emerso da lavoro di base e dal confronto.

Non è un documento di sintesi che poteva emergere solo da una conferenza programmatica com’era nelle intenzioni, ma che non si è potuta tenere a causa della pandemia.

I contenuti di tali contributi hanno un forte valore, anzitutto perché possono essere inseriti nella cornice programmatica regionale e perché provenienti da cittadini, iscritti e amministratori che ogni giorni si confrontano con i problemi del e, pertanto, assumono l’autenticità e l’autorevolezza necessari a impegnare il nostro partito, i nostri candidati e chi sarà eletto a portare a compimento quanto contenuto.

Tutte le proposte sono state consegnate direttamente al candidato presidente Eugenio Giani in modo che possa portarle in Regione e rappresentare al meglio le nostre istanze.