A Pontelungo torna la Festa dell’Unità. Organizzata dal circolo PD “Enrico Berlinguer”, si svolgerà dal 1° al 4 luglio negli spazi del circolo Arci (via provinciale Lucchese, 85).
L’apertura, martedì 1° luglio alle 18.15, sarà affidata a un dibattito quanto mai attuale: “Parliamo di pace e di giustizia”. Giorgio Mollo e Roberto Agnoletti dialogheranno con Daniela Belliti, Chiara Innocenti, Alessandra Pastore e Lorenzo Vannucci.
Alle 20 il torneo di beach volley organizzato dai Giovani Democratici. Alle 21.15 musica con i chitarristi Dimitri e Fabrizio Bianco.
Mercoledì 2 luglio alle 19.30 verrà proiettato il film “Cercando Enrico” alla presenza del regista Remo Schellino.
Alle 21.30, dopo il buffet, i saluti di Giorgio Mollo e Alvaro Alberti anticiperanno il dialogo su Enrico Berlinguer con Livia Turco, Vannino Chiti e Samuele Bertinelli.
Giovedì 3 luglio alle 21.15 si terrà la presentazione del libro “Il bellissimo Cecè. Vita e morte del conte partigiano”. Marzio Dolfi, vicedirettore di Reportpistoia, dialogherà con l’autore Franco Poggianti, ex caporedattore di Rai3 Toscana.
Venerdì 4 luglio alle 21.15 l’appuntamento conclusivo: la compagnia teatrale “Birbanti in scena” presenterà lo spettacolo “Maurizia col ganzo show”.
Tutte le sere il ristorante e la pizzeria saranno aperti.