Le liste dei candidati di Camera e Senato approvate dalla direzione nazionale del Pd sono coerenti con i risultati delle primarie del 30 dicembre e con il quadro di rappresentanza dei vari territori definito prima di esse; dunque in caso di vittoria del premio di maggioranza alla Camera avremo ben due rappresentanti pistoiesi in Parlamento.
Esprimo soddisfazione per tali scelte coerenti con il senso e l’esito della consultazione dei cittadini che, assieme a Sel, siamo stati l’unico partito a promuovere.
I nostri candidati Caterina Bini, Edoardo Fanucci e Beatrice Chelli, autorevoli non solo perché espressi da una consultazione popolare ma anche per la loro competenza, esprimono bene la ricchezza di uomini e donne del Pd pistoiese; i due candidati con concrete possibilità di elezione non hanno neanche 40 anni e rappresentano al meglio il percorso di rinnovamento, non solo generazionale, compiuto in questi anni nel nostro territorio ad ogni livello istituzionale e politico. I nostri gruppi parlamentari avranno varie decine di deputati under 40 e gli elettori ed il Pd pistoiese hanno dato a questo obiettivo un contributo fondamentale.

Marco Niccolai

segretario provinciale Pd Pistoia