COMPETENZA, IMPEGNO, PASSIONE

Perché sosteniamo Samuele Bertinelli, Marco Mazzanti, Patrizio Mungai, Silvia Cormio e Piera Gonfiantini
Come amministratori locali e rappresentanti istituzionali cerchiamo di affrontare questa difficile fase economica e sociale cercando, quotidianamente, di far fronte alla progressiva riduzione delle risorse dando priorità alla salvaguardia dei servizi sociali, educativi e alla persona. La loro qualità è importante proprio per non penalizzare  le fasce sociali che pagano più fortemente gli effetti della crisi.
Allo stesso modo le politiche portate avanti dalle amministrazioni guidate dal Pd e dal centrosinistra vogliono cercare di favorire una nuova fase di crescita economica, rendendo più attrattivo questo territorio.
Sono obiettivi ambiziosi che, per essere raggiunti, chiamano sempre di più a pensare e ad agire in una dimensione sovracomunale ed effettivamente integrata tra i vari territori.
In questo senso le elezioni amministrative del 6-7 maggio non sono importanti solo per le comunità interessate. In questi anni il proficuo lavoro compiuto assieme per affrontare queste sfide e’ stato sicuramente facilitato da una comunanza di priorità politiche e programmatiche tra la maggior parte dei Comuni ed i vari livelli istituzionali, governati dal Pd e dal centrosinistra. Questo e’ ancora più importante nella fase che stiamo vivendo e nel futuro.
Partendo dagli importanti risultati conseguiti dalle amministrazioni di centrosinistra, sarà interessato dalla consultazione elettorale il comune capoluogo, Pistoia, dove riteniamo che Samuele Bertinelli abbia competenza ed una forte carica di impegno e passione, le stesse qualità che riconosciamo ai candidati di altri importanti centri di questa provincia, Marco Mazzanti a Quarrata, Patrizio Mungai a Serravalle, Silvia Cormio a San Marcello e Piera Gonfiantini a Marliana.
Siamo sicuri che con essi sarà davvero possibile compiere un importante lavoro sinergico per riaprire una nuova fase di crescita economica e sociale del territorio.

Vannino Chiti, Vicepresidente del Senato
Lido Scarpetti, Deputato
Caterina Bini, Consigliere Regionale
Gianfranco Venturi, Consigliere Regionale
Federica Fratoni, Presidente della Provincia
Renzo Berti, Sindaco di Pistoia
Massimo Alamanni, Sindaco di Pieve a Nievole
Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme
Luca Bernardi, Sindaco di Marliana
Daniele Bettarini, Sindaco di Buggiano
Giuseppe Chiaromonte, Sindaco di Lamporecchio
Eleanna Ciampolini, Sindaco di Agliana
Riccardo Franchi, Sindaco di Uzzano
Pier Luigi Galligani, Sindaco di Ponte Buggianese
Marcello Melani, Sindaco di Sambuca Pistoiese
Renzo Mochi, Sindaco di Serravalle
Massimo Niccolai, Sindaco di Massa e Cozzile
Antonio Pappalardo, Sindaco di Larciano
Sabrina Sergio Gori, Sindaco di Quarrata
Carla Strufaldi, Sindaco di San Marcello Pistoiese
Rinaldo Vanni, Sindaco di Monsummano Terme