Cari, care,

il momento che stiamo vivendo impone una profonda riflessione politica e un consistente impegno comune soprattutto finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza tutta alla difesa
della dignità della donna e della persona.

Quanto sta avvenendo nel nostro Paese rischia di far naufragare tutto quanto faticosamente acquisito.
Non possiamo continuare a permettere che il ruolo della donna nella società possa essere continuamente svilito.

In tutta Italia sono in programma momenti di incontro e manifestazioni proprio su queste tematiche, promosse dai partiti e da tante associazioni.

“SE NON ORA QUANDO?”

Sulla spinta di questo slogan il prossimo 12 e 13 febbraio si svolgeranno in tutte le piazze d’Italia della manifestazioni per rimettere al centro della scena pubblica la voce delle donne e  la difesa della loro dignità e del loro ruolo nella società.

Anche a Pistoia, il Pd sta collaborando ad una manifestazione che si svolgerà a Pistoia domenica 13 febbraio in Piazza Gavinana dalle 15,30 in poi.
L’iniziativa, promossa dalla società civile, vede la partecipazione dei Partiti Politici, delle Associazioni, Movimenti e Sindacati del territorio provinciale.

Sarà importante l’informazione e la presenza di tutti noi per una buona riuscita dell’evento.

Ovviamente, proprio per non esaurire l’importante valore che a questa spontanea protesta deve essere attribuito, è opportuno che le Unioni comunali e i Circoli del nostro territorio si attivino in questo fine settimana e nelle prossime settimane per organizzare ulteriori momenti di incontro e dibattito su questa tematica.
Rispetto a questo invito ribadiamo la disponibilità del coordinamento provinciale, sia sotto gli aspetti organizzativi che più strettamente politici rispetto ai singoli eventi da promuovere sul territorio.

Ti ringraziamo fin d’ora per il tuo impegno e ti aspettiamo domenica 13.

Marco Niccolai – Segretario provinciale
Marianna Menicacci – Referente Donne democratiche