Giovedì 24 Gennaio avrà luogo la prima di una serie di iniziative tematiche che il PD provinciale di Pistoia organizzerà in vista delle elezioni politiche. La segreteria del PD ha scelto di aprire la campagna elettorale su una delle tematiche più attuali e sentite sul nostro territorio. Sarà infatti a Pistoia per tutta la giornata il responsabile nazionale Sicurezza del PD: l’onorevole Emanuele Fiano. Varie saranno le tappe della visita pistoiese di Fiano, a partire da una visita pomeridiana alla Casa Circondariale Santa Caterina di Pistoia: un tema, quello delle condizioni di vita e di lavoro all’interno delle carceri, su cui il Pd ha intenzione di spendere parole e azioni a seguito delle recenti sanzioni UE ricevute dal nostro paese.
In seguito, insieme ai candidati pistoiesi al Parlamento – Caterina Bini, Beatrice Chelli e Edoardo Fanucci – e al segretario Niccolai, è previsto, presso il Melos (Via dei Macelli, 11) un confronto con le rappresentanze sindacali del settore sicurezza che operano sul nostro territorio: un incontro utile ad analizzare la situazione locale alla luce del recente aumentare di atti criminali nella nostra provincia.
Infine, alle ore 21, il Circolo Arci Milleluci di Casalguidi ospiterà un’iniziativa pubblica che farà da riassunto della giornata e nel quale Emanuele Fiano solcherà il profilo dell’azione di un possibile Governo Bersani sui temi della sicurezza, ancora con la presenza dei candidati PD al Parlamento e del sindaco di Serravalle Patrizio Mungai.

fiano_cartolinaOk2