seggi_genericoPISTOIA – Per tutta la giornata di ieri si sono svolte le elezioni primarie per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. Un appuntamento importante al quale tutto il Partito Democratico ha lavorato per mesi, e che ha visto una splendida partecipazione da parte dei cittadini. Sono state più di undicimila infatti le persone che hanno preso parte a questo appuntamento, a dimostrazione ancora una volta della straordinaria voglia di partecipazione che c’è tra la gente. Tutto questo però, non sarebbe stato possibile senza l’impegno di decine e decine di volontari del Partito Democratico. Sono proprio loro la più grande risorsa di questo partito. Senza di loro le primarie non si sarebbero svolte. Passione e spirito di servizio sono nel Dna di queste persone, e a loro va un grazie speciale a nome di tutto il Partito Democratico.

Non possiamo però dimenticare di riservare un grazie particolare alle oltre 11mila persone che hanno deciso di partecipare a queste primarie. Una partecipazione altissima, fuori da ogni più rosea aspettativa, che ci riempie di gioia e ci inorgoglisce sempre di più. A tutte queste persone va un ringraziamento particolare, perché senza un’affluenza così elevata, oggi non potremmo certo parlare di successo per la democrazia.

Infine un grazie a tutti i candidati che hanno giocato questa partita spendendosi in prima persona e mettendoci la faccia. È stata una campagna elettorale serrata, che ha dimostrato che il Pd ha una grande ricchezza di uomini e donne. Adesso le primarie sono concluse ed è tempo che il Pd si avvii lungo un percorso di condivisione e unità che lo porti dritto e spedito verso la meta finale, rappresentata dalle vittoria nelle elezioni vere, quelle di maggio.


Marco Niccolai – segretario provinciale

Riccardo Trallori – responsabile organizzazione

Walter Tripi – responsabile enti locali