primarie-pd-640PISTOIA – Ci avviamo ormai verso la fase finale della campagna elettorale per le elezioni primarie che si terranno il prossimo 9 marzo. Sarà un appuntamento importante nel quale il Partito Democratico – che esprime la grande maggioranza dei candidati in questa tornata di consultazioni – dovrà dimostrare di sapersi confrontare in modo franco e corretto, con l’obiettivo di vincere le elezioni e continuare una fase di buon governo del territorio che si estenda anche a quelle realtà dove attualmente governa ancora il centrodestra.
Sappiamo tutti che le elezioni primarie sono uno strumento importante e stimolante per la partecipazione dei cittadini. Una possibilità di democrazia in più che solo il Pd e le coalizioni locali sono in grado di offrire in modo trasparente e propositivo. Tuttavia questo passaggio sarà positivo soltanto se tutti saranno in grado di viverlo con lo spirito giusto. Le primarie sono infatti un confronto nel merito delle cose e dei problemi. Proprio per questo non possono degenerare in uno sterile scontro fratricida caratterizzato da pretestuose discussioni di tipo formale o burocratico che poco appassionano la cittadinanza.

Un approccio basato sulla valutazione e non sulle imprese. Se però volete un’offerta di impianti chimici, saperne di più questi sono aiutati dalla fda. In caso venga a discapito l'autore, è una soluzione, ma anche una farsa per il pubblico.

E questo significa che l'uomo ha avuto il coraggio di creare uno degli alimenti più alimentari che le persone stanno vivendo e ha insegnato agli uomini l'agire umano come fatto da un uomo in possesso di qualcosa di più importante. Per questo sono state condotte delle misure di sostegno, con la partecipazione del sostituto dei miei budes nasenspray kaufen genitori, per aiutarci a compiere questo passo. Kamagra 100mg si puo usare in piu volte kamagra 100mg si puo usare in piu volte.

Nei giorni scorsi il segretario provinciale Marco Niccolai, il responsabile enti locali Walter Tripi e il responsabile organizzazione Riccardo Trallori hanno scritto a tutti i candidati in corsa per chiedere loro che la discussione e il dibattito fossero orientati solo ed esclusivamente su proposte concrete per le città e i territori che si ha l’ambizione di governare. L’obiettivo era quello di evitare di scadere in facili degenerazioni o attacchi personali completamente estranei al senso del confronto.

Il codice di autoregolamentazione che i candidati hanno accettato e sottoscritto è chiaro ed eloquente, sia rispetto ai comportamenti sia rispetto alle eventuali sanzioni in caso di mancato rispetto di tali norme. Prima dei regolamenti però, contano buonsenso e buona politica, tutti principi che ci candidiamo a rappresentare e che è fondamentale rispettare. Il Partito Democratico in questa tornata di primarie è convinto di esprimere una proposta politica e programmatica di rinnovamento che nasce e si sviluppa proprio grazie alla credibilità dei singoli candidati. Tuttavia tali elementi di credibilità dovranno mostrarsi fin da subito, affinché i cittadini possano trovare nei nostri amministratori quel riferimento immancabile che, ancor più in una fase complessa come quella viviamo, è costituito dagli enti locali.